Drima torneria in lastra

Tutti i vantaggi di una tramoggia tornita

Leggere, resistenti e facili da pulire.



Dall'agricoltura all'allevamento, dal settore alimentare a quello industriale passando per lo smaltimento rifiuti: tanti sono gli ambiti di impiego di una tramoggia quanti i requisiti che la rendono o meno adatta al contesto. Dotate di un corpo conico o piramidale tronco con uno sportello di chiusura, le tramogge sono strumenti perfetti per gestire lo scarico di materiali liquidi, in polvere o di piccola pezzatura. Occorre però sempre prestare un'attenzione particolare al materiale che le compone e ai dettagli di manifattura che le caratterizzano.

Per questo, realizzare tramogge tornite permette di ottenere articoli perfetti per il contesto di destinazione, personalizzati in ogni dettaglio, nel materiale, nelle dimensioni e nelle finiture.


Gli ambiti di impiego delle tramogge

La tramoggia è uno strumento molto flessibile e per questo estremamente diffuso negli abiti più disparati. Nel settore dell'allevamento, per esempio, sono particolarmente utilizzate le mangiatoie a tramoggia per galline e altri avicoli, per conigli e per suini. Nel settore dell'agricoltura si usa la tramoggia spandiconcime, la tramoggia per cereali e la tramoggia per uva. Nel settore alimentare, invece, la più diffusa è la tramoggia porta farina, seguita dalla tramoggia per caffè, particolarmente adatta ai chicchi da macinare. La troviamo poi anche nel settore edilizio che vede impiegate le tramogge per cemento, le tramogge per canne fumarie e le tramogge per scarico detriti. Molto diffuse anche le tramogge per pellet o le tramogge industriali, spesso di grandi dimensioni, perfette per contenere e gestire lo scarico di qualsiasi tipo di materiale liquido o granulare.

 


Una tramoggia estremamente resistente, su misura e senza saldature

La tornitura in lastra permette di ottenere tramogge coniche progettate su misura per l'ambiente di applicazione, partendo dal disegno stesso del cliente. Il vantaggio delle tramogge tornite, che nel caso di Drima possono arrivare fino a 1500 mm di diametro, è il fatto di non avere saldature. Una caratteristica che favorisce uno scorrimento fluido del contenuto e una pulizia accurata. Le tramogge tornite possono essere realizzate in acciaio e acciaio inox, estremamente resistenti e inossidabili. Sono personalizzabili nei dettagli e possono essere completate con bordature e altri particolari. Grazie al sistema di macchinari e di gestione interconnesso, la torneria 4.0 di Drima, permette ai clienti di ottenere la messa in produzione dei pezzi in tempi estremamente brevi: un processo di realizzazione flessibile, controllato in ogni fase fino alla consegna e sempre personalizzabile. Chiedi un preventivo gratuito.

Torna all'elenco
Tornitura in lastra blog